BANDI E FINANZIAMENTI


In questa sezione è possibile trovare informazioni e riferimenti sulle fonti di finanziamento a concorso per sostenere le attività e i progetti delle organizzazioni.

CSV sostiene la capacità delle organizzazioni di accedere a tali finanziamenti attraverso consulenze specifiche: partendo dal progetto dell’associazione, CSV sostiene l’ente nella scelta del canale di finanziamento migliore, nella revisione del progetto e del formulario, nella costruzione del budget e nella gestione della rendicontazione.

Le consulenze si effettuano solo su appuntamento, scrivendo a progettazione@csvbg.org
 

 

News

Bando Culturability. Rigenerare spazi da condividere

Bandi e Finanziamenti

Fondazione Unipolis mette a disposizione 400mila euro per sostenere progetti culturali innovativi che riattivano e danno nuova vita a spazi abbandonati, ex siti industriali, edifici vuoti. La call è aperta dal 16 febbraio al 13 aprile 2017.

Progetti APS 2016, registrato il decreto direttoriale

Bandi e Finanziamenti

È stato registrato dalla Corte dei Conti in data 31 gennaio 2017 al n. 81 il Decreto direttoriale n. 264/II/2016 del 29 dicembre 2016 di approvazione delle graduatorie e di ammissione a finanziamento ai sensi dell’art. 12 lettere d) e f) della Legge 383/2000 di n. 12 iniziative e 30 progetti presentati da associazioni di promozione sociale per un importo complessivo di euro 7.023.069,70.

Pubblicati i Bandi 2017 di Fondazione Cariplo

Bandi e Finanziamenti

Pubblicati i primi 13 bandi di Fondazione Cariplo: altri ne seguiranno nelle prossime settimane, insieme ad altri progetti e novità.

Contributi per ambulanze e beni strumentali per il 2016

Bandi e Finanziamenti

Sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali è disponibile il modello di domanda di contributo ai sensi dell’art. 96 della legge 21 dicembre 2000 n. 342 e del D.M. attuativo 177/2010, con i relativi allegati e linee guida alle associazioni di volontariato ed ONLUS per la presentazione delle richieste di contributo per gli acquisti di ambulanze, beni strumentali e beni da donare a strutture sanitarie pubbliche effettuati nell’anno 2016.

Progetti sperimentali di volontariato: 2 milioni di euro a disposizione delle odv. C'è tempo fino al 7 dicembre.

Bandi e Finanziamenti

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato l'Avviso n. 2 /2016 (adottato condecreto direttoriale) per la presentazione di progetti sperimentali e innovativi da parte delle organizzazioni di volontariato.

Direttiva 383: dal Ministero 7 milioni di euro per le associazioni di promozione sociale

Bandi e Finanziamenti

Pubblicate le linee d'indirizzo per finanziare progetti sperimentali e innovativi. Da venerdì 18 novembre sarà possibile inviare le domande tramite la piattaforma web realizzata da CSVnet.

Fondo per il contrasto alla povertà educativa: on line i primi due bandi. A disposizione 115 milioni di euro

Bandi e Finanziamenti

Entra nella fase operativa il “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”, nato da un accordo tra Fondazioni di origine bancaria e Governo, con l’avvio dei primi due bandi dedicati alla prima infanzia (0-6 anni) e all’adolescenza (11-17 anni). Le due iniziative, che mettono a disposizione complessivamente 115 milioni di euro per progetti da realizzare in tutta Italia, sono rivolte a organizzazioni del terzo settore e mondo della scuola.

Bando per la cessione gratuita di hardware

Bandi e Finanziamenti

La Provincia di Bergamo ha emanato un bando per la cessione gratuita di hardware (n° 104 PC, 82 monitor, 5 PC portatili, 50 stampanti) da destinare a società onlus, associazioni e organismi con rilevante finalità sociale. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per giovedì 20 ottobre alle ore 12.00.

Bando Lotta alla povertà estrema: 50 milioni di euro dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Bandi e Finanziamenti

Pubblicato il primo Avviso, diretto agli Enti territoriali, mediante il quale il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali mette a disposizione risorse dirette a finanziare proposte di intervento conformi alle Linee di Indirizzo per il contrasto alla grave emarginazione adulta in Italia.

Contributi a iniziative e manifestazioni di rilievo regionale: c'è tempo fino al 31 ottobre per le iniziative che si concludono nel secondo semestre del 2016

Bandi e Finanziamenti

La Regione concede contributi a enti, istituzioni, associazioni, comitati che intendono promuovere iniziative e manifestazioni di rilevo regionale, anche a carattere internazionale, c'è tempo fino alle ore 12.00 del 31 ottobre 2016 per le iniziative che si concludono tra l'1 luglio e il 31 dicembre 2016.

AGENDA

Pubblica il tuo evento su Bergamo Avvenimenti

SEGUICI


Link Utili