I giovani si prendono cura della loro città Torna BG+, esperienze di volontariato giovanile per l’estate 2017

Progetti giovani


I giovani si prendono cura della loro città e dei propri concittadini: torna infatti anche nell’estate 2017 BG+, l’iniziativa pensata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo in collaborazione con il Centro Servizi Bottega del Volontariato, il Consorzio Solco Città Aperta e HG80. 

Laboratori di Volontariato 2017 a Ranica

Progetti giovani


Prende avvio la quinta edizione del progetto "Laboratori di Volontariato" con l'IC M. Piazzoli di Ranica, il Comune e le associazioni del territorio.

Stage di Solidarietà. Un progetto per gli studenti dell'ISISS E. Majorana

Progetti giovani


Prende avvio la quinta edizione del progetto "Stage di Solidarietà" con l'IISS E. Majorana di Seriate, il Comune di Seriate e le associazioni del territorio.

#metticilafaccia: un concorso per studenti delle scuole superiori

Progetti giovani


Al via giovedì 15 settembre il concorso #metticilafaccia promosso da Autoservizi Locatelli srl e TBSO spa in collaborazione con CSV Bergamo per promuovere i temi della legalità e della sicurezza sui mezzi di trasporto.

BG+, progetti di volontariato giovanile estivo

Progetti giovani


BG+ è l’iniziativa che l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, in collaborazione con il Centro Servizi Bottega del Volontariato, il Consorzio Solco Città Aperta e HG80, realizza per l’estate 2016: un ricco cartellone di proposte di volontariato e di impegno civico offerto ai giovani della città nel periodo compreso tra il 13 giugno e il 31 agosto, tra piccole manutenzioni, animazione nei quartieri, attività sociali.

Progetto "Studiare e Giocare... Insieme si può fare": la festa di chiusura del progetto

Progetti giovani


Sabato 7 maggio alle 18.00 presso l'Edonè di Redona ci sarà l'evento di chiusura dell'edizione 2016 del progetto  "Studiare e Giocare .... Insieme si può fare!!!".

Bando "La Città Invisibile"

Progetti giovani


Aperto il bando "La Città invisibile", che vuole creare un gruppo di 25 ragazze e ragazzi (che frequentino, preferibilmente, le classi terze delle scuole secondarie di secondo grado di Bergamo) con l’obiettivo di sviluppare una mappa che indichi luoghi, strutture e spazi che vengono vissuti e attraversati quotidianamente dai giovani e la cui importanza artistica, storica e culturale spesso non è conosciuta.

Stage di Solidarietà. Un progetto per gli studenti dell'ISISS E. Majorana

Progetti giovani


Prende avvio la quarta edizione del progetto "Stage di Solidarietà" con l'ISISS E. Majorana di Seriate, il Comune di Seriate e le associazioni del territorio. Apri la notizia per leggere tutte le informazioni e iscriverti al progetto.

Progetto Extrascuola: proposta di volontariato per studenti delle Scuole Superiori

Progetti giovani


"Studiare e giocare... insieme si può fare": torna il progetto extrascuola rivolto agli studenti delle Scuole Superiori che possono dedicare un po' di tempo ad aiutare bambini e ragazzi mettendo in gioco le proprie abilità, capacità e conoscenze. Iscrizioni entro il 15 ottobre.
  • Archivio news
  • Argomento:
  • Elenco news

AGENDA

Pubblica il tuo evento su Bergamo Avvenimenti

SEGUICI


Link Utili