“Alimenta. Con la cultura si mangia”: incontri dal 18 marzo a Bergamo e provincia

Sviluppare


Un ciclo di approfondimenti promossi dalla rete Cittadinanza Sostenibile per alimentare un nuovo modo di fare economia e produrre cultura intorno al cibo. Venerdì 18 marzo alle 21.00 “Anatomia di una grande opera. La vera storia della Brebemi”.

Tavolo Salute Mentale Valle Seriana organizza un "Aperipoesia" con sorpresa musicale

Sviluppare


Il Tavolo Salute Mentale della Valle Seriana promuove per sabato 19 marzo l’iniziativa “Aperipoesia”: a partire dalle 10.00 presso la Sala Legrenzi di Clusone saranno esposte le opere realizzate da gruppi e persone che partecipano ad attività artistiche all’interno dei servizi di psichiatria. Alle ore 16.30 sarà presentato il libro “Prove di poesia” con lettura di alcuni dei testi accompagnati da un arrangiamento musicale. A seguire aperitivo.

Una squadra per tutti. Iniziative ed eventi in Valle Brembana

Sviluppare


Il progetto "Una squadra per tutti", promosso dalla rete del Volontariato della Valle Brembana promuove quattro eventi con l'obiettivo di valorizzare lo sport e la disabilità in Valle Brembana e favorire l'inserimento di persone disabili all'interno di realtà sportive.

Anch'io Teatro: laboratorio teatrale per giovani con disabilità e non

Sviluppare


 Il corso teatrale attivato nell’ambito del progetto Anch’io Teatro avrà inizio con una lezione di prova venerdì 20 febbraio, dalle ore 17.00 alle ore 19.30 presso l’Accademia Culturale di Verdello (via S. Giovanni Bosco, dietro la scuola primaria).

Anch'io Teatro

Sviluppare


Incontro di presentazione del progetto:  20 gennaio 2015 alle ore 20.30 presso l’Accademia Culturale di Verdello, via Don Giovanni Bosco (dietro le scuole elementari).
 
Anch’io teatro accoglie i desideri di libertà e di espressione di ogni singolo partecipante al progetto, tenendo fede a quanto esplicitato dalla Dichiarazione dei Diritti Universali dell’Uomo.

Laboratorio di scrittura

Sviluppare


CSV Bergamo, Consorzio Solco del Serio, L'Approdo, L'Orizzonte e Liberamente promuovono in Val Seriana un laboratorio di scrittura e poesia condotto da Grazia Milesi.
Note: Per maggiori informazioni: bibliodelvolontario@csvbg.org

Progetto Forum Associazioni Socio Sanitarie Bergamasche 2011/2012

Sviluppare


Lavoro finalizzato a sviluppare azioni in grado di:
- presidiare forme di comunicazione interassociativa maggiormente adeguate, capaci di sostanziare la presenza dei rappresentanti del volontariato e dell’associazionismo ai tavoli e di innalzare il livello di conoscenza e scambio fra organizzazioni appartenenti alle medesime aree di intervento;
- predisporre azioni di accompagnamento alle associazioni rispetto alla possibilità di acquisire elementi di orientamento e comprensione che ne facilitino la possibilità di avviare processi di ripensamento della propria identità in relazione ai cambiamenti di scenario in atto.

Progetto Asta del Serio 2011/2012

Sviluppare


Lavoro finalizzato a accompagnare i soggetti aderenti al tavolo nello strutturare strategie di coinvolgimento della cittadinanza, e in particolare dei giovani, rispetto alla portata educativa delle azioni prodotte dal volontariato sul territorio.

Progetto Non solo cibo 2010/2013

Sviluppare


Percorso di accompagnamento finalizzato a sostenere la realizzazione di una mappa eco-solidale di Bergamo e di un percorso formativo, come strumenti che permettano di avviare nuove forme di conoscenza e contaminazione tra l’associazionismo tradizionale e le nuove forme di impegno sociale e solidale. 

Progetto Liberi Legami - Amministratore di Sostegno 2010/2012

Sviluppare


Percorso di accompagnamento per la diffusione dell'istituto dell'Amministratore di Sostegno nella provincia di Bergamo.
  • Archivio news
  • Argomento:
  • Elenco news

AGENDA

Pubblica il tuo evento su Bergamo Avvenimenti

SEGUICI


Link Utili