Ciak Volontariato: concorso video rivolto agli studenti.

Sportello Scuola Volontariato

Lo Sportello Scuola Volontariato di Bergamo promosso da Centro Servizi Bottega del Volontariato, Caritas Diocesana Bergamasca e Ufficio Scolastico per la Lombardia - Ufficio X Ambito territoriale di Bergamo, promuove il concorso video CIAK VOLONTARIATO, aperto a tutti gli studenti di età compresa tra i 14 e i 20 anni iscritti a tutti gli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore.

Lo Sportello Scuola Volontariato di Bergamo, nell'ambito dell'Anno Europeo del Volontariato, promuove il concorso CIAK VOLONTARIATO: la realizzazione di un video inedito di lunghezza non superiore a cinque minuti, che racconti in forma breve una storia originale riguardante il mondo del volontariato. Il video deve promuovere il tema del volontariato: si lascia la facoltà ai partecipanti di interpretare liberamente il tema che può esser sviluppato sui concetti di impegno, solidarietà e partecipazione e può coinvolgere qualsiasi tipologia di persone (minori, giovani, adulti, anziani), organizzazioni (associazioni, cooperative, oratori ….) e settori (sociale, culturale, ambientale).
 
La partecipazione al concorso è aperta solamente agli studenti di età compresa tra i 14 e i 20 anni iscritti a tutti gli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore, sia a livello individuale che di gruppo. La partecipazione al concorso è gratuita. I video dovranno essere consegnati entro le ore 18.00 di venerdì 29 aprile alla sede dello Sportello Scuola Volontariato, presso l'ISIS Mamoli  (Bergamo, via Brembilla 3).
 
All’autore dell’opera vincitrice sarà destinato un premio del valore di € 500 se singolo partecipante, di € 750 se gruppo. Tale cifra non sarà in denaro ma verrà conferita in buoni acquisto per materiale video, libri, CD, materiale informatico. Inoltre al primo classificato (singolo o gruppo) sarà offerto un corso video della durata di 10 ore. La premiazione dell’opera vincitrice si terrà lunedì 9 maggio 2011 all’interno della manifestazione Bergamo Solidale promossa dal Centro Servizi “Bottega del Volontariato” di Bergamo.
 
Maggiori informazione sulla locandina in allegato.
Il regolamento del concorso, completo di tutte le modalità di partecipazione, e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito:
 
 
 
 

Note: Per maggiori informazioni: promozione@csvbg.org

AGENDA

Pubblica il tuo evento su Bergamo Avvenimenti

SEGUICI


Link Utili