Pubblicato l'avviso pubblico del Comune di Bergamo per la concessione di contributi ad enti e associazioni

Bandi e Finanziamenti

 Il Comune di Bergamo ha pubblicato l'Avviso pubblico per la concessione di contributi economici per il 2017 a favore di enti e associazioni per l'organizzazione di iniziative. La scadenza per la presentazione delle richieste è il 25 settembre 2017.

Anche per il 2017, il Comune di Bergamo intende concedere ad enti pubblici e privati, società legalmente costituite, associazioni, comitati ed altre organizzazioni rappresentative di interessi diffusi, anche se non legalmente riconosciuti, che non abbiano fini di lucro o che comunque attuino iniziative senza fini di lucro, contributi finanziari finalizzate alla organizzazione di iniziative e manifestazioni, rilevanti ai fini del progresso civile, economico e culturale della città.
 
L’amministrazione comunale ha determinato alcuni temi specifici, sui quali gli enti sono invitati a concentrare le iniziative e i progetti: cultura, attività a carattere sociale, ambiente e sport. Nel testo dell'avviso pubblico sono inoltre specificate le caratteristiche che in ciascun ambito indicato rappresenteranno criteri preferenziali per il finanziamento dei progetti. Verranno finanziate solamente attività svolte nell'anno 2017.
 
Le domande di contributo, sottoscritte dal legale rappresentate, dovranno essere presentate attraverso l’apposito modulo disponibile sul sito internet del Comune secondo i criteri indicati nel testo dell'Avviso Pubblico.
Si segnala che Eventuali domande di contributo già trasmesse tramite ufficio Protocollo, nel corso del 2017 e relative a manifestazioni ed iniziative programmate nel corrente anno, saranno ritenute valide e pertanto gli enti e le associazioni non dovranno ripresentarle ma solamente integrarle con la documentazione necessaria.


AGENDA

Pubblica il tuo evento su Bergamo Avvenimenti

SEGUICI


Link Utili