Gestione delle risorse economiche, organizzative e sociali per il Terzo Settore: Università degli Studi di Bergamo e CSV Bergamo lanciano il corso di perfezionamento

Eventi e Convegni

L’Università degli Studi di Bergamo e il CSV di Bergamo hanno progettato il corso di perfezionamento in “Gestione delle risorse economiche, organizzative e sociali per il Terzo Settore: un percorso di alta formazione post-laurea pensato in particolare per tutti coloro che lavorano o prestano volontariato nel Terzo Settore, e a tutti coloro che sono interessati a farlo.

Il corso nasce dalla riflessione che Università e CSV hanno attivato a partire dal fatto che, in seguito alla profonda crisi che ha colpito il nostro Paese negli ultimi anni e che ha fatto emergere nuove fragilità economiche e sociali, gli enti del Terzo Settore sono chiamati a svolgere un ruolo di fondamentale importanza come motore del territorio in cui operano. La complessità del contesto di riferimento e la molteplicità delle sfide da affrontare richiedono però di dotarsi di una leadership competente e allo stesso tempo di investire in formazione. Per rispondere a questa esigenza il corso si propone di formare la figura di esperto in Resource Management del Terzo Settore.

Il corso aiuterà i partecipanti a comprendere le logiche interpretative del contesto socio-economico in cui gli enti non profit operano e fornirà loro gli strumenti manageriali e giuridici per il governo delle risorse critiche per il buon funzionamento di un ente del Terzo Settore.

Il corso prenderà il via nel mese di novembre 2017 e si concluderà nel mese di giugno 2018. Sarà possibile iscriversi fino a venerdì 22 settembre 2017, seguendo le indicazioni pubblicate sulla pagina web dedicata al corso.

Per maggiori informazioni scrivere a cdpnonprofit@unibg.it.


AGENDA

Pubblica il tuo evento su Bergamo Avvenimenti

SEGUICI


Link Utili