Fino al 30 giugno 2017 compreso, le associazioni iscritte nei registri del Terzo Settore (Volontariato, Associazionismo, Promozione Sociale, Solidarietà familiare, CAV) possono presentare la “Scheda unica informatizzata per il mantenimento requisiti di iscrizione nel Registro regionale” attraverso il portale registriassociazioni.servizirl.it [3], accedendo con le proprie password.

Il Decreto regionale n. 5212 del 9.6.2011 prevede che la compilazione della scheda mantenimento dei requisiti debba avvenire esclusivamente in modalità informatica, salvo l’invio (in forma cartacea o tramite PEC) dell’autocertificazione firmata dal legale rappresentante e degli altri documenti richiesti che si genera dopo aver completato la pratica online. 

Sono esentate dalla compilazione le organizzazioni che si sono iscritte nei registri nel corso del 2017.

Per problemi di natura tecnico-informatica (problemi di accesso al proprio account, recupero credenziali, ecc.) è necessario chiamare il numero 800.070.090 (post selezione tasto 1 e di seguito tasto 6) o inviare una mail all’indirizzo spoc_voloasso@lispa.it [4] indicando il codice fiscale dell’associazione.

 

Per fissare un appuntamento e/o rivolgere domande e dubbi al servizio consulenza di CSV è necessario inviare una mail a consulenza@csvbg.org [5].