Bergamo AAA si presenta alla Città

Eventi e Convegni

Sabato 1 aprile alle 10.30 nella Sala Galmozzi del Comune di Bergamo (Bergamo, via T. Tasso 4) la rete Bergamo AAA si costituisce ufficialmente in associazione e si presenta alla Città.

Bergamo AAA è una rete che coinvolge associazioni, comitati, ordini professionali, istituzioni pubbliche, impegnate per rendere Bergamo una città più accogliente, accessibile e attrattiva, nella consapevolezza che questo non comporta progettare soluzioni particolari per le persone con disabilità, ma effettuare interventi mirati all’utilizzabilità e all’accessibilità per tutti. Per realizzare tutto questo la rete si impegna a promuovere nella città di Bergamo progetti, attività e iniziative che sensibilizzino la comunità e la impegnino ad affrontare e risolvere i problemi quotidianamente vissuti da parte di alcuni dei suoi componenti, favorendo così migliori condizioni di vita per tutti e rimuovendo tutte le limitazioni all’inclusione. Dopo due anni di lavoro in rete, oggi ha scelto di dar vita ad un’associazione che si presenta ufficialmente alla cittadinanza in una mattinata di dialogo e riflessione.
 

Il programma della mattinata

Alle 10.30 i rappresentati della rete racconteranno il lavoro svolto e le prospettive future, a seguire alle ore 11.00 interverrà Gianni Biondillo, architetto e scrittore, che dialogherà con Nicola Eynard sugli spazi urbani. Al termine dell’intervento i soci fondatori firmeranno lo statuto e sanciranno la costituzione ufficiale dell’associazione.

L’ingresso all’iniziativa è libero e gratuito, per informazioni è possibile scrivere a ufficiostampa@distrofia.net


AGENDA

Pubblica il tuo evento su Bergamo Avvenimenti

SEGUICI


Link Utili