Solidarietà digitale, Ecosistema sociale. La tecnologia potente alleato del Terzo Settore: Techsoup arriva anche a Bergamo

Eventi e Convegni

Il prossimo 24 novembre TechSoup sarà a Bergamo insieme a Microsoft e a Fondazione Cariplo, per presentare e promuovere il programma di donazioneche consente alle Non Profit di ottenere tecnologia ad un costo che si avvicina alla gratuità.

 

 

Techsoup è il primo programma internazionale di donazione di tecnologia per il non profit, che permette alle organizzazioni non profit italiane di ricevere oltre 200 prodotti hardware e software offerti dalle migliori aziende del settore ICT come Microsoft, Symantec, Cisco e Autodesk, ad un costo amministrativo corrispondente al 5-6% del prezzo di listino.Techsoup Italia è un programma di SocialTechno Impresa Sociale in partnership con TechSoup. Possono accedervi tutte le Onlus e le organizzazioni iscritte ad uno dei registri del non profit, che rispondano ai criteri di eleggibilità indicati dai partner donatori di TechSoup.

L'appuntamento, quarta tappa del TechSoup Tour 2016-2017 dal titolo “Solidarietà digitale, ecosistema sociale”, si terrà giovedì 24 novembre a partire dalle 9.30 e fino alle 12.30 presso la Sala Traini del Credito Bergamasco, a Bergamo in via San Francesco d'Assisi 4.

L’iniziativa, promossa da Techsoup con il supporto di Microsoft Italia e Fondazione Cariplo, ripropone la formula del roadshow già sperimentata: 10 tappe in 10 città italiane, concentrate questa volta nel Nord Italia, per incontrare le moltissime organizzazioni Non Profit che operano sul territorio nazionale e avvicinarle al tema dell’innovazione tecnologica per il sociale.

La partecipazione all'incontro è gratuita, clicca qui per iscriverti. In allegato il programma completo dell'incontro.


AGENDA

Pubblica il tuo evento su Bergamo Avvenimenti

SEGUICI


Link Utili