#vieniviaconme: un nuovo appuntamento per conoscere gli scambi europei e lo SVE

Europa

CSV di Bergamo e Cooperativa Sociale Aeper organizzano per mercoledì 13 luglio un incontro per conoscere gli scambi giovanili che si realizzeranno durante l'estate 2016 e per approfondire gli strumenti di accesso allo SVE. Appuntamento a partire dalle ore 18.30 presso l’Aula Corsi di CSV (Bergamo, via Longuelo 83).

Uno scambio giovanile europeo è un’esperienza residenziale finanziata dal programma Erasmus+ che permette a ragazzi di paesi differenti di vivere insieme una settimana, affrontando un tema specifico. È un modo di viaggiare per conoscere persone nuove, scoprire culture differenti e diventare grandi. Aeper presenterà i suoi scambi giovanili in Ucraina, Slovacchia ed Estonia insieme con CSV Bergamo mercoledì 13 luglio alle 18.30 presso l’Aula corsi di CSV (Bergamo, via Longuelo 83).

 

A partire dalle ore 19.00, invece, verrà approfondito il Servizio Volontario Europeo (SVE) attraverso il racconto di chi lo sta vivendo: interverranno Helena, volontaria polacca a Bergamo, e Alice, volontaria bergamasca a Minsk in Bielorussia che si collegherà via Skype.

 

Per informazioni: europe@aeper.it – 345.7006689

 

Per poter partecipare è gradita l'iscrizione CLICCANDO QUI


AGENDA

Pubblica il tuo evento su Bergamo Avvenimenti

SEGUICI


Link Utili