Servizio Civile: Bandi per la selezione di 3.184 volontari

Volontariato giovanile

Sono stati pubblicati sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale i bandi integrativi per la selezione di complessivi 3.184 volontari da avviare al servizio nell’anno 2016. Di questi, 3.116 saranno avviati in ambito regionale e 68 saranno destinati all’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili.

I posti messi a bando in ambito regionale sono cosi suddivisi: n. 164 Abruzzo, n. 41 Basilicata, n. 270 Veneto, n. 376 Lazio, n. 120 Friuli Venezia Giulia, n. 681 Lombardia, n. 91 Marche, n. 423 Puglia, n. 180 Piemonte, n. 94 Sardegna, n. 157 Toscana, n. 4 Valle d’Aosta, n. 30 Provincia Autonoma Bolzano, n. 131 Umbria, n. 354 Emilia Romagna.

Ai bandi potranno partecipare ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni interessati ad un'esperienza di cittadinanza attiva nei settori dell'assistenza, della protezione civile e dell'ambiente, del patrimonio artistico e culturale, dell'educazione e promozione culturale.

La presentazione della domanda di selezione, che andrà inviata direttamente agli Enti che propongono i progetti, dovrà essere effettuata entro il 20 aprile 2016.

Bando per la selezione di complessivi 68 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili: cliccando qui potete accedere al testo del Bando e all'elenco dei progetti e dei documenti connessi.

Bandi per la selezione di complessivi 3.116 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale da realizzarsi in ambito regionale: cliccando qui è possibile accedere al testo dei bandi regionali e all'elenco dei progetti e della documentazione ad essi connessi.

Per maggiori informazioni www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it

Fonte: Non Profit Online
 


AGENDA

Pubblica il tuo evento su Bergamo Avvenimenti

SEGUICI


Link Utili