Le biblioteche della rete bibliotecaria bergamasca cambiano software

Biblioteca

Dal 1 dicembre 2015 cambia il software di gestione della rete bibliotecaria bergamasca e il nuovo catalogo sarà disponibile all'indirizzo www.rbbg.it.

Tante informazioni in più disponibili per gli utenti: il riassunto di molti romanzi, i luoghi e i periodi storici di ambientazione, le copertine, i target di lettura, i generi letterari preferiti, le classifiche, i nuovi arrivi e tutti gli eventi in biblioteca.

Cosa non cambia
Non cambiano le regole del prestito. Ogni utente ritroverà la storia di tutti i suoi prestiti dal 2005 in poi e potrà continuare a chiedere gratuitamente i documenti di tutte le biblioteche bergamasche.
 

Ulteriori informazioni

Il gestionale fino a questo momento in uso per l’accesso la catalogo della rete bibliotecaria bergamasca cambierà (da B-evolution a Clavis, gestionale già in uso per la rete bibliotecaria bresciana). Dal 1 dicembre l'Opac della Rete Bibliotecaria Bergamasca sarà pubblicato all’indirizzo www.rbbg.it. Non sarà più valida la tesserina che è stata rilasciata in passato (l'anagrafica degli utenti sarà invece preservata integralmente): i bibliotecari potranno rilasciare una nuova tessera o chiedere all'utente di utilizzare la CRS (carta regionale dei servizi). Per le prenotazioni dall'Opac o per consultare MediaLibraryOnLine, si dovranno utilizzare nuove credenziali di accesso, seguendo le indicazioni che saranno disponibili sul sito www.rbbg.it o rivolgendosi alla propria biblioteca di fiducia.

 

Per chiarire ogni dubbio o avere maggiori informazioni è possibile scrivere a bibliodelvolontario@csvbg.org


AGENDA

Pubblica il tuo evento su Bergamo Avvenimenti

SEGUICI


Link Utili