Sesta edizione della Festa del Volontariato a Lovere: sabato 20 settembre

Feste del Volontariato

La sesta edizione della Festa delle Associazioni di volontariato del territorio dell’Alto Sebino si svolgerà sabato 20 settembre 2014 in piazza XIII Martiri a Lovere, dalle ore 9.30 alle ore 18.30.

La sesta edizione della Festa delle Associazioni di volontariato del territorio dell’Alto Sebino si svolgerà sabato 20 settembre 2014 in piazza XIII Martiri a Lovere, dalle ore 9.30 alle ore 18.30.
 

L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione tra le diverse associazioni del territorio, ai Servizi Sociali della Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi, ai dieci Comuni dell’Ambito dell’Alto Sebino e al Centro Servizi Bottega del Volontariato della provincia di Bergamo.

 

Saranno presenti una trentina di associazioni suddivise nelle seguenti Aree di intervento:

  • Sociosanitaria (Andos, AnteasAVO, Auser, Associazione Parkinsoniani “Diamo colore alla ricerca”, Acli, Caritas, Avae, Avis, Admo, Abio, CIF, Croce Blu, Cure Palliative Onlus, Guardia telefonica, ACAT, Costanti&Volontari);
  • Disagio mentale (Senza Fili, Liberamente);
  • Disabilità (Informa Handicap, Oltre Noi sezione Alto Sebino);
  • Stranieri (ARNI – Associazione Residenti Ngor in Italia), Associazione Senegalese  in Valle Camonica, Sebino e Calebasse);
  • Culturale (Associazione Amici del Museo di Scienze Naturali di Lovere, Associazione An-nur centro culturale di Costa Volpino, Prometeo).
 

Tutte le associazioni durante la giornata saranno disponibili per ogni informazione presso le proprie postazioni, esponendo il materiale informativo e offrendo al pubblico delle piantine in cambio di un piccolo contributo.

 

L’intento della manifestazione è quello di sensibilizzare all’importanza del volontariato, oltre a dare visibilità e sostegno a tutte quelle persone che già offrono il loro tempo gratuitamente in questo importante settore.

 

Programma della giornata:

Ore 9.30 Saluto delle Autorità

Ore 10.00-12.30 Concerto del Nuovo Corpo Bandistico di Lovere, esibizione della Junior Ballet Lovere

Ore 15.30-18.30 Animazione musicale, dimostrazioni di varie associazioni sportive e culturali, animazione del Clown Didimo e trucca bimbi

Ore 18.30 Chiusura della manifestazione

La manifestazione si svolgerà in Piazza XIII Martiri di Lovere.

La giornata verrà animata gratuitamente da associazioni culturali, clown, gruppi musicali, condotti dal presentatore Ambrogio Minini.

Il programma della giornata potrebbe subire variazioni e/o non svolgersi in caso di maltempo.

Note: Per informazioni: promozione@csvbg.org

AGENDA

Pubblica il tuo evento su Bergamo Avvenimenti

SEGUICI


Link Utili