PROMUOVERE


CSV sostiene il bisogno delle reti di promuovere e dare visibilità alle attività proprie e dei propri aderenti all’interno del contesto territoriale in cui esse operano.

 

Le azioni co-promosse da CSV e dalle reti di associazioni sono caratterizzate dalla ricerca di nuove connessioni e collegamenti con gli altri soggetti attivi nel medesimo territorio (enti locali, agenzie educative, altri soggetti del terzo settore e del profit), che vengono sollecitati a sviluppare azioni e iniziative in grado di favorire riconoscimento reciproco. 

 


 


News

Domenica 20 settembre 2015: Famiglie accoglienti in festa

Promuovere

Primo incontro provinciale delle famiglie sul tema dell’accoglienza: domenica 20 settembre a partire dalle ore 9.30 a Bergamo, quartiere Redona (Teatro Qoelet e Parco Turani). Interviene la prof.ssa Paola Milani Università degli studi di Padova.

Muoviti! Da domenica 22 giugno riparte il servizio di trasporto sociale nei weekend

Promuovere

Domenica 22 giugno 2014 riprenderà Muoviti!, il progetto di trasporto e accompagnamento sociale realizzato nei mesi estivi da alcune associazioni insieme con l’Ambito Territoriale 1 di Bergamo e il Centro Servizi Bottega del Volontariato.

Note: Per maggiori informazioni: promozione@csvbg.org

Progetto di rete nel comune di Brembate 2011/2012

Promuovere

Lavoro di rete finalizzato a utilizzare i momenti di raccordo e preparazione programmati per la realizzazione della seconda festa delle associazioni, come mezzo per raggiungere il fine di far lavorare insieme le associazioni, al di là delle sollecitazioni dell’amministrazione comunale, per creare una rappresentanza del volontariato che agisca a beneficio del territorio.

Progetto di rete nel comune di Almenno San Salvatore 2012

Promuovere

Lavoro di rete finalizzato a aumentare la conoscenza reciproca fra le associazioni; creare spazi di dialogo e collaborazione fra di esse; individuare strategie per proporsi alla comunità.

Progetto di rete nel comune di Bolgare 2010/2012

Promuovere

Avvio di un “Laboratorio di idee per le politiche sociali” con l’obiettivo di coinvolgere le associazioni locali per riconoscere nel volontariato il motore della società civile e sostenere e promuovere il volontariato.

Progetto di rete nel comune di Valbrembo 2011/2012

Promuovere

Percorso di lavoro finalizzato a:
- aumentare la conoscenza reciproca fra le associazioni del territorio;
- creare occasioni di dialogo e confronto tra le associazioni e tra di esse e l’amministrazione comunale.

Nuovo patto per il Welfare lombardo: il documento sottoscritto a Bergamo

Promuovere

Alcune associazioni di volontariato della provincia di Bergamo, insieme con organizzazioni di rappresentanza della cooperazione sociale, organizzazioni sindacali, associazioni degli operatori accreditati del terzo settore, hanno redatto e sottoscritto un documento in cui esprimono le proprie osservazioni e preoccupazioni in merito al "Nuovo patto per il Welfare lombardo".
Note: Per informazioni: presidenza@distrofia.net

AGENDA

Pubblica il tuo evento su Bergamo Avvenimenti

SEGUICI


Link Utili