AAA BACHECA ESTIVA


Con l’avvicinarsi dell'estate studenti, lavoratori o chi durante l’anno è impegnato nei vorticosi impegni della vita di tutti i giorni, hanno un po’ più di tempo a disposizione da dedicare agli altri o a chi ne ha bisogno.

Se siete una realtà associativa che durante il periodo estivo ha bisogno di aiuto, magari per lo svolgimento di attività particolari e strutturate  ed avete quindi la necessità che qualcuno doni qualche ora del suo tempo solo durante l'estate per aiutarvi, allora potete usufruire dello spazio comunicativo presente sulla BACHECA ESTIVA  per rendere visibile la vostra richiesta di ricerca di "AIUTO VOLONTARIO PER L'ESTATE".

Come fare? Basta mandare una mail a orientamento@csvbg.org con i seguenti dati:

·         DENOMINAZIONE ASSOCIAZIONE (indirizzo, telefono, fax, mail ed eventuale sito internet);

·         REFERENTE DELL’ASSOCIAZIONE PER L’ACCOGLIENZA;

·         TIPO DI ATTIVITÀ PER CUI È RICHIESTO L’ AIUTO VOLONTARIO ESTIVO;

·         LOCALITÀ DOVE SI SVOLGERÀ L’ATTIVITÀ;

·         DURATA DELL’ATTIVITÀ;

·         TARGET (età).

Il vostro annuncio verrà pubblicato sullo spazio dedicato all'estate della bacheca A.A.A. CERCASI VOLONTARI, che fungerà esclusivamente da intermediario fra la vostra ricerca di “AIUTO VOLONTARI PER L'ESTATE” e la cittadinanza interessata a fare qualcosa di utile durante questo periodo.

Questa iniziativa non ha lo scopo di “reclutare” nuovi volontari, ma semplicemente quello di far incontrare, anche solo per una volta, chi ha deciso di donarsi agli altri e chi ha bisogno della cura e delle attenzioni che qualcuno ha deciso di donare.

Per informazioni contattare: 

Marzia Canini - Area Orientamento

orientamento@csvbg.org 


 


GVC Onlus cerca nuovi volontari per aiuti umanitari

Bacheca estiva

GVC Onlus ha aperto la terza e ultima selezione di quest’anno per l’invio di volontari e volontarie che desiderano lavorare nel settore degli aiuti umanitari tra America Latina, Africa, Asia e Medio Oriente

Campi di Volontariato 2017 con il CSV di Parma

Bacheca estiva

Dopo le esperienze delle gite solidali prosegue il nostro gemellaggio con il CSV di Parma con le esperienze di volontariato estive: i giovani bergamaschi (dai 15 anni in su) che vorranno vivere un'esperienza di volontariato durante l'estate potranno farlo anche a Parma ospiti delle associazioni del territorio.

OROBIE ULTRA TRAIL cerca volontari

Bacheca estiva

Per organizzare questo grande evento internazionale dal 28 al 30 luglio 2017!

Popoli e confine: incontro e conflitti

Bacheca estiva

Sentieri di pace e libertà è la proposta estiva che l'Associazione Aeper rivolge ai ragazzi dai 15 ai 19 anni.

Itinerari, da compiersi rigorosamente a piedi, che si snodano in luoghi significativi della nostra storia recente di italiani

ed europei.

 

NONSOLORIMINI 2017

Bacheca estiva

Proposte di vacanze solidali a cura delle ACLI.


A/R IDEE PER VACANZE DIVERSE

Bacheca estiva

 Torna anche questa’anno A/R: Idee per vacanze diverse che propone esperienze di volontariato estivo per giovani dai 18 ai 30 anni.

IL PORTO di DALMINE cera volontari per scuola di italiano a richiedenti asilo

Bacheca estiva

L'Associazione "il Porto" Dalmine è alla ricerca di volontari  per supporto alla scuola di italiano rivolta ai richiedenti asilo che sono presenti nel territorio di Dalmine.

Gruppo Noi Altri in vacanza!

Bacheca estiva

Il Gruppo Noialtri , nato nel 1996, ha indirizzato il proprio impegno alla progettazione di opportunità di integrazione per ragazzi con disabilità.  Si occupa in modo particolare del loro tempo libero, cercando di vivacizzarlo con occasioni ricreative e con proposte di laboratorio per tutti i gusti. 


Campi Estivi di volontariato BiR Onlus – Associazione Bambini in Romania

Bacheca estiva

CAMBIA MUSICA, PARTI CON BiR

Dal 1999 organizziamo campi estivi di volontariato internazionale in Romania e Repubblica Moldova: 14gg di giochi e animazione con bambini e ragazzi dai 3 ai 20 anni.


YearOut offre opportunità di volontariato in Africa, Centro America, India e Europa

Bacheca estiva

 Vuoi partire per un’esperienza di volontariato internazionale e fare la differenza? YearOut ti invita all’InfoDay di sabato 8 aprile 2017!

 
 

AGENDA

Pubblica il tuo evento su Bergamo Avvenimenti

SEGUICI


Link Utili