AAA CERCASI VOLONTARI


CSV supporta le organizzazioni nella ricerca di nuovi volontari anche attraverso questa bacheca, dove le associazioni possono pubblicare le proprie inserzioni (specificando tipologia di richiesta, tempi, luogo, utenti), così che gli aspiranti volontari possano trovare proposte di volontariato vicine ai propri interessi.
 
Per poter inserire un annuncio nella Bacheca AAA è necessario compilare un apposito modulo e inviarlo debitamente compilato a :
Via Longuelo 83 - 24129 Bergamo
Tel. 035.234723 - Fax 035.234324
E-mail: orientamento@csvbg.org
 
 
 
 

La biblioteca di Curno cerca volontari

Bacheca AAA Cercasi Volontari

Serata informativa per diventare volontari in biblioteca

Progetto Pasturs cerca volontari

Bacheca AAA Cercasi Volontari

Il progetto “PASTURS - La riduzione del rischio derivante dal ritorno dei grandi carnivori sulle Alpi Orobie bergamasche come occasione di sviluppo sostenibile della comunità locale” cerca nuovi volontari

CAV Bergamo cerca operatrici volontarie

Bacheca AAA Cercasi Volontari

 Il CAV di Bergamo cerca nuove volontarie!
cav   

L'orizzonte di Lorenzo cerca volontari!

Bacheca AAA Cercasi Volontari

L’Associazione nasce nel 2005 e opera presso l’Unità di Cardiochirurgia e Cardiologia Pediatrica e Sezione Trapianti di cuore dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII, Bergamo.


Il condominio solidale Mater cerca nuovi volontari

Bacheca AAA Cercasi Volontari

 Il Condominio Solidale Mater è alla ricerca di ragazze e ragazzi disponibili a dedicare qualche ora della settimana nella struttura di accoglienza, aiutando bambini e ragazzi nello svolgimento dei compiti.

Ci trovi nel quartiere di Boccaleone, a Bergamo.

L’attività dà diritto a crediti formativi per gli studenti delle scuole superiori.

mater   

L'associazione Micro Nido La Tartaruga Betta cerca volontari

Bacheca AAA Cercasi Volontari

 l Micronido «La Tartaruga Betta» è una struttura per l'infanzia che offre un servizio alternativo rispetto agli asili nido pubblici o privati. Esso si pone infatti a metà strada tra l'asilo nido tradizionale e la famiglia: il Micronido è infatti un asilo nido di dimensioni ridotte, fatto per accogliere al massimo 10 bambini, ma le attività che vi si svolgono sono le stesse di una struttura tradizionale.

Non solo sogni e volontariato in Valle Brembana

Bacheca AAA Cercasi Volontari

Costituita nel febbraio 2002 da un gruppo di volontari e dal presidente Trezzi Franco, la nostra associazione è al servizio della comunità di Zogno e della Valle Brembana. Si divide in due gruppi in base ai servizi svolti, il primo a supporto dei ragazzi disabili, il secondo orientato alle persone anziane o multiproblematiche.

Il primo gruppo si occupa principalmente di creare attività sociali, ricreative o di carattere sportivo, attività di svago e divertimento, nonché dello svolgimento di corsi come balli, animazione corporea, teatro....

Il secondo gruppo fornisce pasti a domicilio e offre il trasporto a persone con patologie psicofisiche che devono recarsi presso ambulatori o strutture ospedaliere,  organizza attività di socializzazione ogni pomeriggio e attività ludiche aggregative.


Il rifugio Alpe Corte cerca volontari rifugisti

Bacheca AAA Cercasi Volontari

 Il rifugio Alpe Corte, a Valcanale, è del Cai di Bergamo che ne ha affidato la gestione (tramite bando) a tre cooperative sociali: Alchimia, ConsorzioFA ,Sottosopra. Le tre cooperative si occupano di temi sociali ed educativi e hanno deciso di partecipare al bando di gestione perché vedono nel rifugio Alpe corte (essendo facilmente raggiungibile) la possibilità di ospitare e di far fare esperienze in ambiente montano a tutti, curando in particolare persone che per le loro difficoltà non potrebbero accedere ad altri rifugi.Inoltre il rifugio si presta particolarmente per attività di educazione all’ambiente e di rispetto della natura. Al rifugio è possibile anche fare esperienze di orientamento e lavoro per giovani.

Volontari del trasporto ammalati onlus cerca volontari autisti e accompagnatori

Bacheca AAA Cercasi Volontari

Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta, ed è immortale (Harvey B. Mackay)

Mettiti in gioco per crescere

Bacheca AAA Cercasi Volontari

 Play New Experience è una proposta di volontariato rivolta agli studenti delle classi seconde, terze, quarte e quinte degli Istituti Secondari di Secondo Grado che vogliono aiutare altri studenti più piccoli nello studio pomeridiano.

AGENDA

Pubblica il tuo evento su Bergamo Avvenimenti

SEGUICI


Link Utili