SERVIZI


Imparare a vivere richiede non solo conoscenze, ma la trasformazione, nel proprio essere mentale, della conoscenza acquisita in sapienza e l’incorporazione di questa sapienza per la propria vita.

Edgar Morin

 

Si tratta di servizi che rispondono alle domande e alle necessità che vengono presentate in maniera già definita non solo dalle associazioni, ma anche dai cittadini, dagli enti pubblici e da altri soggetti. CSV svolge una funzione erogativa, di problem solving, i cui tratti essenziali sono la capacità di analizzare la domanda posta, la congruenza e la competenza della risposta fornita, la tempistica e la fruibilità del servizio.

CSV rivolge i propri servizi in modo prioritario alle OdV; inoltre, in vista del raggiungimento delle proprie finalità statutarie, eroga attività finalizzate alla promozione del volontariato anche a singoli cittadini, associazioni e altre organizzazioni sociali, comunità e enti locali.

 

Tutti i servizi erogati da CSV sono gratuiti.

 

L’accesso ai servizi di CSV può avvenire attraverso i seguenti canali:

·        sede provinciale a Bergamo, con i seguenti orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 e venerdì dalle 9.00 alle 12.00;

·        sito internet: www.csvbg.org;

·        telefono, skype e posta elettronica.

 

Molte attività del Centro vengono progettate e realizzate direttamente nei contesti territoriali nei quali operano le associazioni e gli enti partner di CSV.

 

 

AMBITI DI EROGAZIONE DEI SERVIZI: 
  • FORMAZIONE
  • ORIENTAMENTO
  • CONSULENZE (si offrono consulenze di tipo amministrativo-gestionale, assicurativo, fiscale-contabile, giuridico, legale, notarile, giuslavoristico, sui temi della privacy e della sicurezza)

AGENDA

Pubblica il tuo evento su Bergamo Avvenimenti

SEGUICI


Link Utili