SVILUPPO TERRITORIALE


Qualsiasi uomo, sia il selvaggio che il pensatore, per quanto il ragionamento e l’esperienza gli dimostrino in modo inconfutabile che è impossibile immaginare due azioni diverse nelle medesime condizioni, sente che, senza questa assurda idea (che costituisce l’essenza della libertà), non può immaginarsi la vita. Sente che, per quanto sia impossibile, è così, perché senza questa idea della libertà non solo non capirebbe la vita, ma non potrebbe vivere neanche per un istante.

Lev Tolstoj

 

Nelle attività di sviluppo territoriale CSV esercita un ruolo proattivo non solo verso il volontariato, ma all’interno del contesto locale più generale e complessivo, con l’obiettivo di superare la frammentazione, rinforzare la collaborazione e la capacità di fare massa critica a livello territoriale, stimolare il cambiamento e la realizzazione di azioni integrate sulla base di una comune lettura dei bisogni e precise priorità e strategie di intervento.

CSV supporta il volontariato allestendo opportunità e strumenti per le associazioni, assumendo un posizionamento terzo fra le associazioni, il territorio e i soggetti che lo animano, e promuovendo qualità e cultura dell’agire volontario.

In questo senso, CSV svolge una funzione di promozione e di costruzione di coesione sociale.

Per informazioni: promozione@csvbg.org

 

 

AMBITI DI SVILUPPO TERRITORIALE:


AGENDA

Pubblica il tuo evento su Bergamo Avvenimenti

SEGUICI


Link Utili