5XMille 2016: pubblicato l'elenco provvisorio

Consulenza informa


L’Agenzia delle entrate ha pubblicato sul proprio sito la lista provvisoria degli Enti candidati a percepire il 5xMille per l’anno 2016.

 

Cassazione, nelle transazioni immobiliari delle Onlus solo l’imposta di registro va applicata fissa

Consulenza informa


La Corte di Cassazione, con sentenza n. 7517 del 15 aprile 2016, ha stabilito che il beneficio fiscale della registrazione a tassa fissa e non proporzionale, previsto in favore delle Onlus, riguarda solo l’imposta di registro.

2XMille alla Cultura: pubblicati gli elenchi dei beneficiari. 13 le associazioni bergamasche ammesse al contributo

Consulenza informa


Per la prima volta i contribuenti potranno firmare per donare il 2XMille della loro dichiarazione dei redditi alle associazioni culturali, realtà non profit impegnate a diverso titolo nella valorizzazione e nella promozione della cultura. Ora l’elenco delle associazioni culturali che hanno presentato istanza di iscrizione entro è pubblico: sono poco più di 1300 le realtà accreditate, 13 le bergamasche.

Voucher, novità sulle modalità di acquisto telematico

Consulenza informa


L'INPS, con la Circolare n. 68 del 28/04/2016 , comunica che a decorrere dal 2 maggio 2016 non sarà più possibile acquistare voucher telematici mediante F24 con la causale LACC – Lavoro occasionale accessorio.

Lombardia, linee guida per la raccolta fondi

Consulenza informa


Nel Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia (BURL) del 21 aprile 2016 sono state pubblicate le “Linee guida Regionali per la disciplina delle cessioni a fini solidaristici” attuazione della legge regionale 24 del 24/9/2015, che ha modificato il Testo Unico Regionale del Commercio (LR. 6/10).

Polizza Unica del Volontariato estesa agli Amministratori di Sostegno

Consulenza informa


Grazie ad un accordo con l’AIASS (Associazione Italiana Amministratori di Sostegno Solidali), l’assicurazione promossa dalla Cavarretta-Cattolica e da CSVnet viene estesa anche a tutti gli assistenti (non professionali) di persone fragili che non possono gestire in autonomia le proprie necessità. Copre infortuni e malattie, danni patrimoniali, tutela legale.

Pubblicati gli elenchi 5XMille 2014

Consulenza informa


Pubblicati sul sito dell’Agenzia delle entrate gli elenchi dei beneficiari del 5 per mille 2014 contenenti importi e numero delle scelte.

2XMille alla Cultura: informazioni sulla procedura di iscrizione

Consulenza informa


Dalle ore 18:00 di mercoledì 23/3/2016, è aperta la presentazione telematica delle domande di iscrizione nell’elenco delle Associazioni Culturali di cui all’art. 1, c. 985 della legge n. 208 del 2015.

5XMille 2016: al via le iscrizioni

Consulenza informa


L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato le modalità di iscrizione al riparto del 5 per mille per l'anno finanziario 2016. La domanda deve essere presentata all'Agenzia delle Entrate esclusivamente in via telematica direttamente dai soggetti abilitati ai servizi telematici come CAAF e dottori commercialisti. Il termine per l'iscrizione è fissato per martedì 9 maggio 2016.

Canone RAI: come si deve comportare chi non deve pagarlo

Consulenza informa


L'Agenzia delle Entrate, con il provvedimento n. 45059 del 24 marzo 2016 ha fornito le indicazioni e i modelli da utilizzare nel caso in cui non si sia tenuti al pagamento del Canone.
  • Archivio news
  • Argomento:
  • Elenco news

AGENDA

Pubblica il tuo evento su Bergamo Avvenimenti

SEGUICI


Link Utili