5XMille: novità per iscrizione e rendicontazione

Consulenza informa


Pubblicato il Decreto che prevede che iscrizione e dichiarazione sostitutiva per il 5XMille restino efficaci anche per gli anni successivi a quello dell'iscrizione e che la rendicontazione deve essere inviata entro un anno dalla ricezione delle somme con apposito rendiconto e relazione.

Approvato il ddl contro gli sprechi alimentari

Consulenza informa


Il Senato, nella seduta del 2 agosto, ha definitivamente approvato il ddl 2290 sulla donazione e la distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi; il provvedimento, avendo già ottenuto il via libera della Camera, è ora in procinto di essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale ed essere legge a tutti gli effetti.

Aggiornati gli elenchi degli iscritti dopo i termini al 5XMille 2016

Consulenza informa


L’Agenzia delle Entrate ha reso noto di aver effettuato l’aggiornamento degli elenchi delle associazioni sportive dilettantistiche e degli enti del volontariato che si sono iscritti al riparto del 5 per mille 2016 dopo i termini previsti (usufruendo quindi della remissione in bonis).

Anagrafe delle Onlus: online gli elenchi delle Onlus di diritto

Consulenza informa


Sono disponibili e consultabili sul sito www.agenziaentrate.gov.it gli elenchi delle organizzazioni iscritte all’Anagrafe delle Onlus al mese di luglio 2016.

Elenco degli enti che hanno richiesto l’iscrizione al 5XMille alla cultura 2016

Consulenza informa


Con riferimento a quanto stabilito dal DPCM 30 maggio 2012, art. 2 comma 6, il Ministero dei Beni culturali ha pubblicato l’elenco dei soggetti che hanno presentato domanda di iscrizione per accedere al beneficio del 5 per mille alla cultura per l’esercizio finanziario 2016 (anno d’imposta 2015). Risultano comparire nella lista 33 enti, dieci in più dell’anno scorso.

Online la guida del Garante al regolamento europeo privacy

Consulenza informa


Il Garante della Privacy ha pubblicato sul suo sito una guida relativa alle principali novità contenute nel nuovo Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali.

5XMille: entro il 30 giugno l’invio della dichiarazione sostitutiva

Consulenza informa


Il 30 giugno scade il termine per l’invio alla Direzione regionale dell’Agenzia delle dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà da parte degli enti del volontariato iscritti al 5XMille.

Manifestazioni ed eventi: scatta l’obbligo di comunicazione telematica. Ecco tutte le informazioni

Consulenza informa


Regione Lombardia ha deliberato che per la segnalazione e la valutazione del rischio durante ogni tipologia di eventi e manifestazioni (con conseguente presenza di autoambulanze) diventi obbligatorio l’invio telematico della comunicazione ad AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza).

  • Archivio news
  • Argomento:
  • Elenco news

AGENDA

Pubblica il tuo evento su Bergamo Avvenimenti

SEGUICI


Link Utili