Aggiornamento elenco iscritti 5XMille alla cultura 2016

Consulenza informa


Il Ministero dei Beni e delle Attività culturali ha reso noto con un avviso pubblico l’elenco aggiornato degli iscritti al 5XMille alla cultura per l’esercizio finanziario 2016. Rispetto al precedente elenco, figura un soggetto in più (da 33 a 34 iscritti).

Voucher: circolare con istruzioni operative per i nuovi obblighi di comunicazione

Consulenza informa


Il Decreto correttivo del Jobs Act (d.lgs. n. 185 del 24 settembre 2016, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 235 del 7 ottobre 2016) ha disposto la tracciabilità dei voucher, introducendo nuovi obblighi di comunicazione per chi li utilizza per retribuire prestazioni di lavoro accessorio.

Termine non perentorio per la presentazione del modello eas

Consulenza informa


L’Agenzia delle Entrate, in risposta all’interrogazione parlamentare 29.9.2016 n. 5-09617, ha fornito chiarimenti in merito al modello EAS.

Convenzione CSVnet Lombardia e Ordine degli Psicologi della Lombardia

Consulenza informa


CSVnet Lombardia (Coordinamento Regionale dei Centri di Servizio per il Volontariato) e OPL (Ordine degli Psicologi della Lombardia) hanno recentemente sottoscritto un accordo di collaborazione volto a rafforzare le competenze degli psicologi in ambito di progettualità sociale e di animazione territoriale.

Lombardia, rinnovato l’albo delle associazioni per le pari opportunità

Consulenza informa


Regione Lombardia ha pubblicato l’aggiornamento delle associazioni iscritte all’Albo Regionale delle Associazioni e dei Movimenti per le Pari opportunità: sono complessivamente 247, di cui 225 hanno rinnovato l’iscrizione, mentre 22 sono nuove.

 

Modello EAS: remissione in bonis entro il 30 settembre

Consulenza informa


Gli enti associativi tenuti alla presentazione del modello EAS per il periodo d’imposta 2016 che non hanno trasmesso entro i termini detto modello, possono, in virtù di quanto previsto dall’art. 2, c. 1, del dl 16/2012, convertito in l 44/2012, mantenere i benefici fiscali (non commercialità delle quote sociali e dei corrispettivi da soci) a patto che sussistano i requisiti sostanziali per il beneficio, si adempi agli obblighi dichiarativi precedentemente non assolti entro il 30 settembre, si versi l’importo previsto per la sanzione.

5XMille 2016: Remissione in bonis per gli enti ritardatari

Consulenza informa


I soggetti ritardatari possono regolarizzare la loro posizione entro il 30 settembre 2016, inviando la documentazione integrativa e versando una sanzione di importo pari a 250 euro.

5XMille alla cultura, nuove regole per enti e contribuenti

Consulenza informa


Con il decreto 28 luglio 2016 del presidente del Consiglio dei ministri, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale Serie Generale n.209 del 7-9-2016 vengono introdotte diverse novità a partire dal 2017 sul dispositivo del 5XMille dell’Irpef destinato al finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici, a cominciare dalle caratteristiche dei soggetti ammessi al riparto.

Online le FAQ per il rimborso del canone TV addebitato erroneamente in bolletta

Consulenza informa


L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul suo sito un'elenco di FAQ riguardanti l’istanza di rimborso del canone TV addebitato erroneamente nella bolletta dell'elettricità.

Approvate da Regione Lombardia le linee guida per la stesura dei regolamenti comunali delle sagre

Consulenza informa


Il 2 agosto 2016 nella seduta n. 181 Regione Lombardia ha approvato le Linee guida per la stesura dei regolamenti comunali delle sagre ai sensi dell'Articolo 18ter, Comma 1 della L.R. 6/2010.
  • Archivio news
  • Argomento:
  • Elenco news

AGENDA

Pubblica il tuo evento su Bergamo Avvenimenti

SEGUICI


Link Utili