5 per mille 2014: aggiornamento elenchi dei soggetti che hanno chiesto di accedere al beneficio dopo i termini per l’iscrizione

Consulenza informa


Lo scorso 1 settembre 2014 l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibili, in tre distinti elenchi, i dati degli enti del volontariato, delle associazioni sportive dilettantistiche e degli enti della ricerca scientifica che hanno presentato la domanda di iscrizione al 5 per mille dopo i termini. I soggetti interessati possono regolarizzare la loro posizione entro il 30 settembre 2014.
Note: Per informazioni: consulenza@csvbg.org

IMU: on line il decreto e il modello per gli enti non commerciali

Consulenza informa


 È stato firmato, ed è in via di pubblicazione in G.U., il Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze per l' approvazione del modello di dichiarazione dell'IMU e della TASI per gli enti non commerciali. Il termine per l'invio della dichiarazione contenente i dati relativi alle annualità 2012 e 2013 è fissato per il 30 settembre 2014.
Note: Per maggiori informazioni: consulenza@csvbg.org

Approvato in via definitiva il DL Lavoro

Consulenza informa


Lo scorso maggio la Camera ha approvato in via definitiva la conversione in legge del decreto sul lavoro. Disponibile la scheda di sintesi predisposta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con tutte le novità rispetto ai contratti a tempo determinato, di apprendistato, di solidarietà e semplificazioni in materia di documento unico di regolarità contributiva.
Note: Per informazioni: consulenza@csvbg.org

5 per mille 2014: on line gli elenchi definitivi

Consulenza informa


Sul sito dell’Agenzia delle Entrate sono stati pubblicati gli elenchi definitivi 2014 relativi agli enti del volontariato e alle associazioni sportive dilettantistiche che hanno chiesto di accedere al beneficio del 5 per mille. Le liste sono aggiornate e integrate rispetto a quelle già pubblicate lo scorso 14 maggio. 
Note: Per maggiori informazioni: consulenza@csvbg.org

Certificati penali: arriva l'esenzione per le Associazioni

Consulenza informa


Il Ministero della Giustizia ha pubblica tre Circolari con le quali riduce notevolmente l'impatto della norma, esentando i volontari dall’obbligo di certificazione penale

Nuovo adempimento per enti che operano con minori: aggiornamenti

Consulenza informa


L’articolo 2 del Decreto Legislativo n° 39 del 04/03/2014 stabilisce che un ente che intende impiegare per attività professionali o volontarie a contatto diretto e regolare con minori una persona, deve procedere all’acquisizione del suo certificato giudiziale. Pubblicata una prima circolare esplicativa

Scheda mantenimento requisiti di iscrizione nei Registri regionali/provinciali anno 2013

Consulenza informa


Si comunica che dal 4 aprile 2014 al 30 giugno 2014 è possibile presentare la “Scheda mantenimento requisiti di iscrizione nei Registri regionali/provinciali” per l’anno 2013.
Note: Per maggiori informazioni: consulenza@csvbg.org

5XMille 2014: aperte le iscrizioni. CSV organizza un seminario formativo

Consulenza informa


Sono aperte le iscrizioni al 5XMille 2014. Per aiutare le associazioni riguardo agli adempimenti burocratici necessari per poter beneficiare del contributo. il Centro Servizi Bottega del Volontariato della provincia di Bergamo organizza un seminario formativo nella data di venerdì 11 aprile 2014.

5XMille 2014: aperte le richieste d'iscrizione

Consulenza informa


Richiesta d'iscrizione agli elenchi degli enti del volontariato e delle associazioni sportive dilettantistiche: online i software di compilazione e i modelli.
Note: Per informazioni: consulenza@csvbg.org

5XMille: Disposizioni di pagamento per gli anni 2010 e 2011

Consulenza informa


Sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali le disposizioni del pagamento del riparto in favore delle associazioni di volontariato, di promozione sociale e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale.
  • Archivio news
  • Argomento:
  • Elenco news

AGENDA

Pubblica il tuo evento su Bergamo Avvenimenti

SEGUICI


Link Utili