Pubblicati gli elenchi provvisori del 5XMille 2015

Consulenza informa


 L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul proprio sito internet l’elenco porvvisorio degli iscritti al beneficio per l'anno 2015.

APS con contributo l. 438/98; obbligo di relazione entro il 31/5

Consulenza informa


Le associazioni di promozione sociale finanziate nell’annualità 2014 e risultate destinatarie del contributo di cui alla legge 438/1998, dovranno presentare al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali la relazione sul concreto perseguimento delle finalità istituzionali entro il 31 maggio 2015.

Scheda mantenimento requisiti per l'iscrizione ai Registri attiva dall'1 maggio

Consulenza informa


Dal primo maggio è possibile compilare la domanda online per il mantenimento dell’iscrizione ai registri del Volontariato e dell'Associazionismo e comunicare le attività svolte nell’anno 2014.

Chiarimenti in materia di IRPEF in una circolare dell’Agenzia delle Entrate

Consulenza informa


Pubblicata dalla Agenzia delle Entrate la circolare n. 17/E del 24 aprile 2015 che fornisce chiarimenti su varie questioni interpretative riguardanti gli oneri detraibili in materia di Irpef prospettate dai Caf e da altri soggetti.

Legge regionale sul commercio equo

Consulenza informa


Il Consiglio Regionale lombardo ha votato all’unanimità il progetto di legge a favore del commercio equo e solidale a un mese del World Fair Trade Week, la Settimana mondiale del Commercio Equo in programma dal 23 al 31 maggio a Milano. La Lombardia è la prima regione italiana per diffusione del fair trade, con 60 organizzazioni, 13.000 soci, 150 punti vendita e un fatturato annuo di quasi 18 milioni di euro.

5XMille 2012, elenco soggetti da liquidare privi di IBAN

Consulenza informa


È disponibile, per l’anno finanziario 2012, l’elenco dei soggetti beneficiari tuttora da liquidare in quanto non hanno comunicato le coordinate bancarie all’Agenzia delle Entrate (NoIBAN).

Aggiornamento elenco pagamenti non a buon fine

Consulenza informa


Sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali è stato pubblicato l’aggiornamento degli elenchi delle disposizioni di pagamento di storni non andati a buon fine relativi agli anni finanziari dal 2007 al 2011.

Associazioni in regime forfettario fuori da split payment

Consulenza informa


Non si applica lo “split payment” se il fornitore della Pubblica amministrazione è un’associazione in regime ex l. 398/91: è questa la conclusione ufficializzata dall’Agenzia delle Entrate attraverso la circolare n. 15/E del 13 aprile 2015.

5xMille: Online i moduli per pagamenti non erogati

Consulenza informa


Sono disponibili sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali (e alcuni riportati in calce) i moduli per la richiesta di pagamento dei contributi nei casi di assenza di conto corrente, perenzione amministrativa, per trasferimenti non andati a buon fine e per enti che non hanno comunicato le coordinate bancarie all’Agenzia delle Entrate.

#diamociunamano, attivi i servizi online INAIL

Consulenza informa


Sono attivi sull’home page del portale Inail i servizi telematici a supporto della copertura dei costi assicurativi di quanti hanno accesso a #diamociunamano, l’iniziativa sperimentale promossa dal ministero del Lavoro e delle politiche sociali che – in ottemperanza al decreto legge 90 del 2014 – consente a quanti beneficiano di un sostegno al reddito di svolgere attività di utilità sociale in modo spontaneo e gratuito in progetti promossi dalle associazioni del Terzo settore, in favore di Comuni o enti locali.
  • Archivio news
  • Argomento:
  • Elenco news

AGENDA

Pubblica il tuo evento su Bergamo Avvenimenti

SEGUICI


Link Utili