BANDI E FINANZIAMENTI


In questa sezione è possibile trovare informazioni e riferimenti sulle fonti di finanziamento a concorso per sostenere le attività e i progetti delle organizzazioni.

CSV sostiene la capacità delle organizzazioni di accedere a tali finanziamenti attraverso consulenze specifiche: partendo dal progetto dell’associazione, CSV sostiene l’ente nella scelta del canale di finanziamento migliore, nella revisione del progetto e del formulario, nella costruzione del budget e nella gestione della rendicontazione.

Le consulenze si effettuano solo su appuntamento, scrivendo a progettazione@csvbg.org
 

 

News

Occasione per 25 giovani promossa da Fondazione IBM Italia

Bandi e Finanziamenti

La Fondazione IBM Italia, per celebrare i suoi primi 25 anni di attività, promuove l'iniziativa "25X25 Talenti - tecnologie e competenze al servizio del sociale" un bando per stimolare la creatività di 25 giovani, mediante le nuove tecnologie, da applicare a tematiche sociali rilevanti per lo sviluppo del Paese.

I mobili “datati” o fuori catalogo? Finiscono alle Onlus

Bandi e Finanziamenti

Banco BUILDING è una ONLUS che si propone di raccogliere – da un lato - le richieste di opere di carità e missionarie e – dall’altro – di ricercare aziende disposte a donare i beni di cui le opere hanno bisogno. I beneficiari potranno essere solo opere di carità e missionarie o organizzazioni senza scopo di lucro (ONLUS). L’attività di Banco BUILDING, come quella degli altri Banchi, ha la peculiarità di incentrarsi sulla raccolta e distribuzione di prodotti e materiali.

Un bando per l’apertura di una sala studio alla Caversazzi

Bandi e Finanziamenti

Il Comune di Bergamo ha pubblicato un bando per la ricerca di associazioni interessate alla gestione dello spazio studio presso la Biblioteca Caversazzi (Bergamo, via Tasso 4) tutti i giorni dalle 8 alle 24.

Progetto Professionalità Ivano Becchi di Banca del Monte di Lombardia - XVII edizione (2015/2016)

Bandi e Finanziamenti

Dal 15 giugno 2015 è aperto il nuovo bando Progetto Professionalità "Ivano Becchi", giunto alla XVII edizione (2015/2016). L'iniziativa annuale, promossa dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia, offre straordinarie opportunità di crescita professionale ai giovani lombardi.


Pubblicati i risultati dei Bandi 2015 della Fondazione Comunità Bergamasca Onlus

Bandi e Finanziamenti

 La Fondazione Comunità Bergamasca destina più di 2 milioni di euro al non profit di Bergamo e provincia.

Bando Nave Italia 2016

Bandi e Finanziamenti

Si apre il Bando Nave Italia 2016. Ogni organizzazione non profit, scuola o istituzione può presentare il proprio progetto compilando un apposito modulo (Application Form). Ogni progetto proposto viene valutato dal Comitato Scientifico TTNI. Deve contenere due elementi chiave: il superamento dei pregiudizi sull’esclusione sociale e la disabilità; la proposta di idee innovative, capaci di far scoprire in se stessi e negli altri energie fino a quel momento impensabili.

Bando Funder35

Bandi e Finanziamenti

Il bando annuale Funder35 è rivolto alle organizzazioni culturali senza scopo di lucro (imprese sociali, cooperative sociali, associazioni culturali, fondazioni, ecc), composte in prevalenza da under 35 e impegnate principalmente nell’ambito della produzione artistica/creativa in tutte le sue forme, da quelle tradizionali a quelle di ultima generazione o nell’ambito dei servizi di supporto alla conoscenza, alla valorizzazione, alla tutela, alla protezione, alla circolazione dei beni e delle attività culturali. 

Bando "Piani Territoriali Politiche Giovanili" - seconda annualità 2015/16

Bandi e Finanziamenti

Il bando cofinanzia l’attuazione di Politiche territoriali proposte da Reti locali di Comuni in forma singola o associata, a favore dei giovani tra i 18 e i 35 anni, beneficiari di interventi diretti. La scadenza per la presentazione delle domande è il 4 maggio 2015, ore 16.30.

Bandi Europei Strand 2: Impegno democratico e partecipazione civica – Bando reti di città

Bandi e Finanziamenti

Il bando, promosso dalla Commissione Europea - DG Educazione e Cultura con scadenza 1 settembre 2015, mira a sviluppare una cooperazione tematica e duratura tra le città.

Bandi Europei Strand 2: Impegno democratico e partecipazione civica – Bando Gemellaggio di città

Bandi e Finanziamenti

Il Bando, promosso dalla Commissione Europea - DG Educazione e Cultura con scadenza 1 settembre 2015, mira a sostenere i progetti che fanno incontrare una pluralità di cittadini di città gemellate su tematiche in linea con gli obiettivi del programma. Mobilitando i cittadini a livello locale e comunitario per dibattere su questioni concrete che figurano sull'agenda politica europea, questa misura si prefigge di promuovere la partecipazione civica al processo decisionale dell'Unione e di sviluppare opportunità d'impegno sociale e di volontariato a livello dell'Unione.

AGENDA

Pubblica il tuo evento su Bergamo Avvenimenti

SEGUICI


Link Utili