CSV BERGAMO


Mission

Il Centro Servizi “Bottega del Volontariato” della provincia di Bergamo (CSV) è stato fondato nel 1997 con lo scopo di facilitare la realizzazione di iniziative di carattere sociale, civile e culturale tese a promuovere, sostenere e qualificare le organizzazioni di volontariato, così come impone la Legge 266/91.
CSV offre, in modo assolutamente gratuito, servizi di informazione, promozione, consulenza e formazione alle associazioni di volontariato, attraverso:

  • la realizzazione di strumenti e iniziative per la crescita della cultura della solidarietà, la promozione di nuove iniziative di volontariato e il rafforzamento di quelle esistenti;

  • l’offerta di consulenza e assistenza qualificata, nonché strumenti per la progettazione, l’avvio e la realizzazione di specifiche attività;

  • la realizzazione di iniziative di formazione e qualificazione nei confronti degli aderenti a OdV;

  • la pubblicazione di informazioni, notizie, documentazione e dati sulle attività di volontariato locale e nazionale.

 

CSV viene finanziato grazie a un fondo speciale costituito dalle Fondazioni di origine bancaria e con la supervisione del Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato.

 

Struttura

Per realizzare questa mission, CSV offre gratuitamente i suoi servizi alle associazioni di volontariato. Tali servizi sono progettati e costruiti in stretta sinergia con le associazioni che sono, al contempo, promotrici e fruitici dei servizi stessi: dunque CSV è l'espressione della volontà delle organizzazioni di volontariato della bergamasca di crescere e migliorare, facendo affidamento sulle proprie capacità.


News

VOLONTARIATO: Risorse dalle Fondazioni di origine bancaria fino al 2016

Chi siamo

Rinnovato per gli anni 2014-2016 l'accordo tra Acri e Forum Nazionale del Terzo Settore, Consulta Nazionale del Volontariato, ConVol, Consulta Nazionale dei Comitati di Gestione e CSVnet.

News   

CSV ha cambiato Sede

Chi siamo

Il Centro Servizi Bottega del Volontariato di Bergamo ha cambiato sede. Il nuovo indirizzo è: Bergamo, via Longuelo, 83.
Restano invariati gli orari di aperturfa e gli altri recapiti: telefono 035/234723 mail info@csvbg.org

AGENDA

Pubblica il tuo evento su Bergamo Avvenimenti

SEGUICI


Link Utili